Descrizione
I beneficiari sono individuati e selezionati direttamente dall'INPS in base ai requisiti stabiliti dal Decreto del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste del 30 luglio 2025 pubblicato nella G.U. del 12 agosto 2025.
Al Comune di Novafeltria sono state assegnate n. 101 carte “Dedicata a te” (Allegato 2_D.I. 12 agosto 2025_Ripartizione delle carte per ciascun Comune).
L’elenco dei nuclei familiari assegnatari sono consultabili su questo sito (ogni nucleo è identificato tramite il nr. di protocollo del proprio ISEE).
I beneficiari riceveranno una nota da parte del Comune con la quale sarà comunicato il numero della carta fornito da Poste Italiane.
Con la comunicazione del Comune, i beneficiari potranno recarsi presso qualsiasi ufficio postale per ritirare la carta fisica precaricata con euro 500 e spendibili solo per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità (Allegato 1_D.I. 12 agosto 2025_Lista beni alimentari di prima necessità)
Chi aveva negli anni passati già ricevuto la carta e figura nuovamente tra i beneficiari 2025 non dovrà sostituirla, ma potrà utilizzare la vecchia carta che verrà ricaricata dalle Poste.
Il primo pagamento deve essere effettuato entro e non oltre il giorno 16 dicembre 2025, pena la decadenza dal beneficio.
Le somme devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2026.
Per eventuali ed ulteriori chiarimenti in merito, è possibile contattare l’Ufficio Servizi educativi, alla persona e al tempo libero Tel. 0541/845625.