Comune di Novafeltria
Provincia di Rimini
Piazza V. Emanuele n.2 - 47863 Novafeltria (RN) - p.iva: 00360640411 - tel. 0541.845611 - e-mail: municipio@comune.novafeltria.rn.it

Il Sindaco - Dott. Stefano Zanchini

CURRICULUM FORMATIVO-PROFESSIONALE

DEL DOTT. STEFANO ZANCHINI

 Via Colfidardo,2  61015 Novafeltria (RN) Tel 0541.922720 – 339.6902542

 

Il Dr. Stefano Zanchini ha 55 anni, è nato, risiede e lavora a Novafeltria (RN).  Coniugato e con due figli, svolge la professione di Medico di Medicina Generale e Specialista in Medicina dello Sport iscritto alla FMSI. 

Da sempre impegnato nel volontariato sociale è socio fondatore dell’Associazione “Tana Libera Tutti” che si occupa di problematiche legate alla disabilità e dell’AOVAM Associazione Oncologica e del Volontariato della Valmarecchia di cui ha ricoperto la carica di vice-presidente e medico volontario nel servizio di assistenza domiciliare. Attualmente è Coordinatore del Nucleo Cure Primarie Alta Valmarecchia, ove collabora ai progetti di mission e governance distrettuale.   

Ha frequentato presso l’Università di Urbino Facoltà di Sociologia, il Corso di Perfezionamento in “Progettare e valutare l’organizzazione e gestione dei servizi nel territorio”, superando l’esame finale discutendo la tesi dal titolo “L’integrazione socio-sanitaria in Emilia-Romagna”.                                                    

Dal 2011 al 2016 ha ricoperto la carica di Consigliere Comunale a Novafeltria nella lista di opposizione Percorso Comune e a seguito delle elezioni amministrative del 5 giugno 2016 è stato proclamato Sindaco del Comune di Novafeltria.

Novafeltria, 13.06.2016

                                                                       Dott. Stefano Zanchini

 

 

 

 

Scrivi al Sindaco: sindaco@comune.novafeltria.rn.it

 

 

 

Le competenze

Il Sindaco è l'organo responsabile dell'amministrazione del comune e lo
rappresenta. Può delegare l'esercizio di funzioni ad esso attribuite a singoli
assessori ed a consiglieri nei casi previsti dalla legge.

Il Sindaco è competente nell'ambito della disciplina regionale e sulla base degli indirizzi espressi dal Consiglio comunale, a coordinare gli orari degli esercizi commerciali, dei servizi pubblici, nonché gli orari di apertura al pubblico degli uffici dell'amministrazione pubblica al fine di armonizzare l'esplicazione dei servizi alle esigenze complessive e generali degli utenti.

Il Sindaco, in quanto autorità comunale di protezione civile, sovrintende alla realizzazione e alla attuazione di provvedimenti e azioni svolte a prevenire ed eliminare gravi pericoli che minacciano l'incolumità dei cittadini.


© 2005-2017 Comune di Novafeltria - Gestito con docweb - [id]