Avviso pubblico - Contributo per attività sportiva destinato a nuclei con 4 o più figli e per giovani con disabilità

La Regione Emilia-Romagna con deliberazione di Giunta Regionale n.1534/2022 e smi ha approvato un intervento per sostenere l’accesso dei giovani con disabilità e/o appartenenti a nuclei familiari con quattro o più figli alla pratica motoria e sportiva e contrastare la sedentarietà e l’abbandono dello sport. A tal fine sono state stanziate risorse per l’erogazione di voucher alle famiglie per il tramite degli enti locali. Il Comune di Novafeltria, che ha aderito all’iniziativa, ha ottenuto un trasferimento totale di Euro 600,00.

 

Bando per aiutare le famiglie numerose e i giovani con disabilità a sostenere i costi dell’attività motoria e sportiva dei propri figli. Domande dal 17 novembre al 02 dicembre 2022.

Possono farne richiesta entro venerdì 02 dicembre 2022: 
- nuclei familiari con quatto o più figli in classe ISEE da 0 a 28.000 euro
- nuclei familiari in classe ISEE da 0 a 28.000 euro con giovani con disabilità riconosciuta e comprovata da idonea documentazione sanitaria, di età compresa fra i 6 ed i 26 anni. 
È previsto un voucher per ciascun nucleo familiare del valore massimo di € 200. 
Il voucher dovrà essere utilizzato esclusivamente per l’iscrizione ai corsi ed alle attività sportive organizzate da associazioni sportive dilettantistiche (ASD) e società sportive dilettantistiche (SSD) operanti nel territorio comunale di Novafeltria per l’anno sportivo 2022-23. 
In ogni caso il voucher non potrà superare il valore del costo sostenuto e rendicontato dal benificiario.

(Scadenza: ore 13:00 del 02 dicembre 2022)

Domanda.docx  [docx - 25 KB]
 
torna all'inizio del contenuto