Comune di Novafeltria
Provincia di Rimini
Siete qui: Home

Notizie dal Consiglio Comunale

AVVISO DI CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE PER IL GIORNO 18 GIUGNO 2018, ALLE ORE 19.00, NELLA SALA DEL "RIDOTTO" TEATRO SOCIALE, VIA MAZZINI N. 69, NOVAFELTRIA.

Scarica l'avviso di convocazione con l'ordine del giorno [...]

Integrazione ordine del giorno

 

Ultima seduta svolta del CONSIGLIO COMUNALE,  il 31 maggio 2018

scarica l'avviso di convocazione con l'ordine del giorno [...]

 

Registrazioni audio delle sedute del Consiglio Comunale  [Clicca qui]

_____________________________________________________________________________________________________

Consiglio Comunale, convocato in adunanza "aperta", del 2 ottobre 2013 su " SANITA' IN ALTA VALMARECCHIA" - Leggi il documento sottoscritto dagli enti locali e dalle forze politiche dell'Alta Valmarecchia, consegnato al Direttore Generale dell'Azienda USL di Rimini


INCONTRO PUBBLICO - OSPEDALE E SANITÀ IN ALTAVALMARECCHIA FACCIAMO IL PUNTO.

MARTEDÌ 19 GIUGNO 2018 ORE 21.00 - PRESSO IL TEATRO PARROCCHIALE MONTEFELTRO DI NOVAFELTRIA.

GLI AMMINISTRATORI E I CITTADINI INCONTRERANNO I DIRIGENTI DELLA AZ. USL ROMAGNA PER DISCUTERE ATTUALITA’ E PROSPETTIVE SULL’OSPEDALE “SACRA FAMIGLIA” E PIU’ IN GENERALE SUI SERVIZI SOCIO-SANITARI IN ALTAVALMARECCHIA.

LA CITTADINANZA E’ INVITATA A PARTECIPARE

Scarica la locandina [...]


PAROLA D'AUTORE - percorsi letterali 2° edizione Novafeltria, Maggio / Giugno 2018

Pizzetta antistante l'oratorio di Santa Marina, inizio ore 21.00

In caso di maltempo gli incontri si svolgeranno c/o il Teatro Sociale di Novafeltria, Via Mazzini n. 69.

23/05 Roberto Mercadini in: Orlando Furioso

08/06 Mauro Corona incontra i lettori

15/06 Marco Rossari presenta: Nel cuore della notte

22/06 Antonio Pascale presenta: Quattro lezioni sentimentali

Scarica la locandina degli eventi [...]


AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO per l’individuazione degli operatori economici da invitare alla procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. b), del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m. e i., tramite RdO sul MePA,  per l’affidamento del servizio di trasporto scolastico nelle frazioni di Perticara e di Miniera del comune di Novafeltria, per gli anni scolastici 2018/2019 e 2019/2020. C.I.G.: 7524641A23E

Avviso indagine di mercato -comprensivo degli allegati-  (formato .pdf)

fac-simile manifestazione di interesse  (formato .doc)

Avviso di indagine di mercato -comprensivo degli allegati- (firmato digitalmente)

SCADENZA: ORE 13:00 DEL GIORNO 26/06/2018

 

Pubblicato il: 11/06/2018


Centri estivi 2018

Avviso per la formazione della graduatoria per l'assegnazione del contributo finalizzato alla copertura del costo di frequenza ai Centri estivi 2018 per minori  da 3 a 13 anni.

 

Scadenza presentazione domande di contributo: 28/05/2018 (*)

(*) TERMINI PROROGATI, con Determinazione del  Dirigente Settore Diritto allo Studio e Servizi Amministrativi Pubblica Istruzione del Comune di Rimini,  al giorno 11 giugno 2018.

 

I Comuni del Distretto Rimini Nord hanno aderito al “Progetto per la conciliazione vita-lavoro”, promosso dalla Regione Emilia Romagna, finanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo, a sostegno delle famiglie.

Tale progetto prevede l’istituzione di un elenco dei soggetti gestori di centri estivi, in possesso dei requisiti indicati nella Direttiva approvata dalla Regione Emilia Romagna con delibera n. 247 del 26.02.2018 e di ulteriori requisiti indicati nell’ “Avviso pubblico” approvato con determinazione dirigenziale n. 621 del 20.03.2018.

Destinatari del progetto sono i minori dai 3 ai 13 anni appartenenti a famiglie con reddito ISEE fino a 28.000,00 euro (ISEE minorenni) frequentanti un centro estivo presente nell'elenco dei soggetti gestori del Distretto di Rimini Nord o in altri elenchi distrettuali della Regione.

Requisiti necessari:

1. Residenza in un Comune del Distretto di Rimini Nord;

2. Età del minore compresa tra i 3 anni e i 13 anni (nati dal 2005 al 2015);

3. Famiglie in cui entrambi i genitori (o uno solo, in caso di famiglie mono genitoriali) siano occupati ovvero lavoratori dipendenti, parasubordinati, autonomi o associati, comprese le famiglie nelle quali anche un solo genitore sia in cassa integrazione, mobilità oppure disoccupato che partecipi alle misure di politica attiva del lavoro definite dal Patto di servizio;

4. Famiglie con ISEE minorenni non superiore a  28.000,00 euro;

5. Iscrizione ad un Centro Estivo fra quelli contenuti nell’ “Elenco Gestori Centri Estivi Distretto Rimini Nord_Progetto RER” di cui al link qui sotto

6. Iscrizione ad un Centro Estivo della Regione Emilia-Romagna che ha aderito al sopra citato “Progetto per la conciliazione vita-lavoro”, presente nell'elenco dei soggetti gestori del Distretto di Rimini Nord o in altri elenchi distrettuali della Regione;

7. Divieto di cumulo con contributi erogati da altri soggetti pubblici per la stessa tipologia di servizio nell’estate 2018.

Le domande possono essere presentate dall’11/05/2018 a tutto il 28/05/2018 (*) al Comune ove il minore ha la residenza. Per i residenti nel Comune di Novafeltria, le domande vanno presentate all'Ufficio Servizi sociali, sito in Novafeltria, via C.Battisti n. 7, dal martedì al sabato, dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

(*) TERMINI PROROGATI, con Determinazione del  Dirigente Settore Diritto allo Studio e Servizi Amministrativi Pubblica Istruzione del Comune di Rimini,  al giorno 11 giugno 2018.

 

Valore del contributo - Il contributo alla singola famiglia e per bambino, determinato come contributo per la copertura del costo di frequenza, sarà pari a 70,00 euro settimanali per un massimo di tre settimane di partecipazione ai centri estivi. In ogni caso il contributo non potrà superare il costo di frequenza previsto dal soggetto erogatore.

SCARICA ALLEGATI

Bando famiglie progetto RER 2018 (con proroga)

Modulo per la domanda contributo per centro estivo 2018

Elenco dei Centri Estivi aderenti (aggiornato)

 

Precedenti

Bando famiglie progetto RER 2018

Modulo per la domanda contributo per centro estivo 2018

Elenco dei Centri Estivi aderenti

 

Data aggiornamento pagina: 31/05/2018


Centro Estivo per l'Infanzia-Estate 2018

Centro estivo per l'Infanzia (*)

Sede:presso Scuola Statale dell’Infanzia di Novafeltria (via Della Maternità nn. 4, 6 e 8)

Periodo: dal 2 luglio al 31 agosto 2018

Giorni ed orari: dal lunedì al venerdì,  dalle ore 8:00 alle ore 14:00

Destinatari del servizio: bambini di 3-6 anni, con priorità ai residenti nel Comune di Novafeltria

Posti disponibili: 30

Quota mensile (luglio e agosto): € 179,00; solo per il mese di agosto possibilità di iscrizioni settimanali (€ 44,00 a settimana). La quota comprende, tra l’altro, merenda e pranzo.

I moduli di iscrizione, comprensivi del modulo attestante le vaccinazioni eseguite, si possono ritirare presso la sede della Cooperativa Sociale Domino o presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Novafeltria, via C.Battisti n. 7, dal martedì  al sabato, dalle ore 9:30 alle ore 13:00.

I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE, GIA' PREVISTI PER IL 5 GIUGNO 2018, SONO PROROGATI AL GIORNO 11 GIUGNO 2018.

Il Centro estivo è inserito nell’elenco dei Centri Estivi del Distretto di Rimini aderenti al “progetto conciliazione vita-lavoro”.

Per informazioni:  0721 414717  o  0541 845625    scarica il volantino

(*) servizio di gestione del centro estivo affidato in concessione dal Comune di Novafeltria alla Cooperativa Sociale Domino di Pesaro

 

Data aggiornamento: 01/06/2018

 

 


Nuovo Codice disciplinare contenuto nel nuovo CCNL per il personale dipendente del Comparto Funzioni locali



Pubblicato da oggi 28/05/2018 per venti giorni, fino al 17/06/2018


Censimento permanente della popolazione 2018. Avviso pubblico di selezione per incarico di rilevatore riservato al personale dipendente

Unione di Comuni Valmarecchia

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE “RISERVATO” AI DIPENDENTI CON RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO INDETERMINATO DEI COMUNI DI: MAIOLO, NOVAFELTRIA, PENNABILLI, SANTARCANGELO DI ROMAGNA


OGGETTO: FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA TRA IL PERSONALE DIPENDENTE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI RILEVATORE COLLEGATO ALLE OPERAZIONI DEL CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI 2018.

scarica l'avviso

 

Data pubblicazione: 01/06/2018


Carta di indentità elettronica (C.I.E.)

Il Comune di NOVAFELTRIA dal 4 dicembre 2017 sarà abilitato al rilascio della Carta d'Identità Elettronica (CIE)

Che cosa è: E' il nuovo documento che attesta l'identità della persona e sostituisce quello precedente su supporto cartaceo. Consente di identificare il titolare sul territorio nazionale e, se valido per l'espatrio, di andare anche all'estero nei Paesi che la riconoscono come titolo equipollente al passaporto.

Caratteristiche: Il nuovo documento ha la forma  e le dimensioni di una carta di credito. E' dotato di particolari sistemi di sicurezza, di un microchip a radiofrequenza che memorizza i dati del titolare, compresi gli elementi biometrici (es. le impronte digitali). La carta, sulla quale è impressa la foto in bianco e nero del titolare, è stampata a laser garantendo così un'elevata resistenza alla contraffazione.

Continua a leggere la notizia [...]

 

Si rilascia esclusivamente su appuntamento:

Ufficio Anagrafe – viale C.Battisti n.7 (tel. 0541/845662 fax 0541/845636) 

E-mail: ufficio.anagrafe@comune.novafeltria.rn.it

PARTI PER LE VACANZE ?

CONTROLLA IL TUO DOCUMENTO DI IDENTITA’

Dal 4 dicembre 2017 il Comune di Novafeltria è abilitato al solo rilascio della nuova Carta d’Identità Elettronica che, a differenza del modello cartaceo, non viene consegnata in tempo reale allo sportello, si raccomanda quindi di verificare per tempo la scadenza della propria carta d’identità, evidenziando che il rinnovo è possibile già nei 180 giorni precedenti la naturale scadenza.

LA CIE VIENE EMESSA DALL’ISTITUTO POLIGRAFICO ZECCA DELLO STATO E RECAPITATA DIRETTAMENTE AL DOMICILIO INDICATO DAL CITTADINO ENTRO 6 GIORNI LAVORATIVI DALLA RICHIESTA

Continua a leggere la notizia [...]


AVVISO DIFFERIMENTO TERMINE - Adozione del Piano Strutturale Comunale (PSC) e del Regolamento urbanistico edilizio (RUE)

Differimento termine per la presentazione delle osservazioni di cui all’art. 32 comma 6. della legge regionale n. 20/2000.

Leggi l'avviso di differimento termini [...]       


Vacanze per anziani al mare, in montagna e alle terme - estate 2018

Si informa che presso l’Ufficio Servizi sociali del Comune, sito a Novafeltria in via C.Battisti n. 7, sarà attivo, a decorrere dal 14 aprile 2018, uno SPORTELLO INFORMATIVO sulle vacanze estive per anziani, al mare, in montagna e alle terme, nella prossima estate. Lo sportello fornirà informazioni sulle proposte di vacanze pervenute al Comune da parte di operatori economici ed assistenza agli anziani per le relative, eventuali, prenotazioni.  Lo sportello sarà aperto dal martedì al sabato, dalle ore 10:30 alle ore 12:30. Gli anziani interessati potranno pertanto recarsi presso detto Sportello oppure telefonare al n. 0541 845625  o  0541 845604.


Registro dei Volontari del Comune di Novafeltria - aperte le iscrizioni

Il Consiglio comunale, con deliberazione n. 10 del 05/03/2018, ha approvato il Regolamento concernente l’istituzione del registro dei singoli volontari e relativa disciplina, che è entrato in vigore il 25/03/2018.

In data 29/03/2018 è stato pubblicato l'Avviso pubblico per la formazione del Registro dei Volontari del Comune di Novafeltria.

Gli interessati potranno presentare richiesta di iscrizione nel suddetto Registro dei volontari, con le modalità indicate nel suddetto Avviso pubblico, utilizzando lo specifico modello di domanda

 

Regolamento

Avviso pubblico per la formazione del Registro dei Volontari del Comune di Novafeltria 

modello di domanda

 

data pubblicazione:29/03/2018


Avviso pubblico per iscrizione al servizio di trasporto scolastico, a.s. 2018-2019

Scarica Avviso [...]      Scarica modulo di iscrizione [...]

(scadenza presentazione domande: 13 giugno 2018)

 

 


EVENTI METEOROLOGICI FEBBRAIO - MARZO 2018

Modulistica per segnalzione danni da evento calamitoso:


COMUNICATO DISSESTO IDROGEOLOGICO

Dopo una estate caratterizzata da severa siccità, nelle ultime settimane, a causa delle avverse condizioni meteo con piogge intense, copiose nevicate con discioglimento repentino, si sono determinate situazioni di estrema criticità.   Il dissesto idrogeologico con frane, smottamenti, cedimenti delle carreggiate stradali, interruzione delle linee elettriche, telefoniche e dell’approvigionamento idrico, stanno creando disservizi, isolamenti di nuclei abitativi e danni all’economia locale.

Il personale comunale, coadiuvato da ditte esterne, dalle forze dell’ordine, dalla protezione civile provinciale e regionale, da Enel, Hera, volontari, stanno operando senza sosta per contenere e contrastare le situazioni particolarmente pericolose che purtroppo continuano a emergere un po’ su tutto il territorio comunale.

Si è proceduto ad una mappatura e monitoraggio degli eventi franosi e delle altre situazioni di criticità, salvaguardando primariamente l’integrità delle persone, evacuando alcune abitazioni, supportando altri nuclei abitativi, mettendo in sicurezza e cercando di ripristinare ove possibile la viabilità e le varie utenze. Si sta procedendo ad una calendarizzazione dei vari interventi con priorità condivise dagli uffici preposti.  La Regione Emilia-Romagna tramite l’Agenzia Regionale di Protezione Civile è prontamente intervenuta, come pure la Prefettura che ci supporta e con cui si collabora fattivamente per predisporre e favorire i dovuti interventi.

Stiamo vivendo e contrastando una situazione difficile,  nella consapevolezza di non essere soli ma parte di una comunità e di un sistema solidale che ci aiuterà sicuramente a realizzare quegli interventi necessari per tornare al più presto alla normalità con ripresa dei servizi e ripristino della viabilità.

Ai nostri concittadini consigliamo prudenza nel percorrere le nostre strade, auspichiamo collaborazione segnalando al nostro Ufficio Tecnico le situazioni di pericolo, chiediamo pazienza e comprensione garantendo il massimo impegno e la massima attenzione su tutte le criticità.              


Asilo Nido Comunale - Iscrizione A.S. 2018-2019 - Il nido un investimento per lo sviluppo e il benessere dei bambini.

 

Cari genitori,

sono aperte le iscrizioni per l'Asilo Nido "LINUS", per i bambini di età compresa fra 12 e 36 mesi.

Le domande di iscrizione dovranno essere compilate su apposito modulo rilasciato dall'assistente sociale o scaricabile dal link sottoindicato e presentate entro e non oltre il 26/04/2017.

Per eventuali informazioni e chiarimenti, rivolgersi presso l'ufficio assistente sociale, nelle ore d'ufficio, giovedì e sabato tel. 0541/845643-845625

Open Day 2018 [...]   Avviso iscrizioni Asilo Nido [...]   Scarica Modulo iscrizione [...]

 

 


Sconto TARI per compostaggio domestico

Il Comune di Novafeltria rende noto che, ai sensi dell’art. 29 bis del Regolamento TARI, nel caso sia praticato il compostaggio domestico della frazione organica del rifiuto è possibile per i cittadini richiedere uno sconto sulla bolletta della TARI.

L’Assessore all’Ambiente con l’obiettivo di agevolare la diminuzione della produzione dei rifiuti e, nel contempo di migliorare la percentuale della raccolta differenziata, intende rilanciare l’utilizzo delle compostiere domestiche riconoscendo ai cittadini virtuosi uno sconto sulle bollette della TARI pari ad euro 15,00.

Lo sconto è da richiedere attraverso un’istanza da presentare all’Ufficio Tributi del Comune di Novafeltria, ed è riservato ai cittadini che dichiarino di avere uno spazio verde (giardino, orto) di almeno 30 metri quadri, e che attestano di praticare il compostaggio domestico attraverso una compostiera già in loro possesso, oppure una nuova compostiera da richiedere al Gestore del servizio, oppure mediante l’utilizzo della classica “buca” o “fossa”.

Il modulo di richiesta è scaricabile sul sito internet del Comune, oppure è disponibile presso l’Ufficio Tributi, unitamente al “disciplinare”, con cui il cittadino si impegna ad effettuare la pratica del compostaggio del rifiuto organico senza utilizzare il circuito del sistema di raccolta dei cassonetti stradali, e si impegna altresì ad assoggettarsi a eventuali controlli sul corretto ed effettivo utilizzo delle compostiere.

La richiesta dovrà pervenire entro il 31 marzo di ogni anno; per l’anno corrente è previsto il termine ultimo di presentazione alla data del 15 aprile 2018.

Scarica disciplinare compostaggio [...]        Scarica richiesta agevolazione tariffaria [...]

 


ORDINANZA N. 16 DEL 15 MARZO 2018 - Ordinanza contingibile ed urgente per la chiusura parziale di viabilità Via Piedimonte in frazione Perticara

Leggi Ordinanza n. 16 del 15 marzo 2018 [...]        


ORDINANZA N. 13 DEL 07 MARZO 2018 - Ordinanza contingibile ed urgente per la chiusura parziale di viabilità Strada Comunale Libiano in loc. Case Poggioli

Leggi Ordinanza n. 13 del 07 marzo 2018 [...]        


CELEBRAZIONI PER LA GIORNATA IN MEMORIA DEI GIUSTI DELL'UMANITA'

EMILIA-ROMAGNA: TERRA DI GIUSTI E INGIUSTI. LE SCELTE DI VITA DURANTE LA SHOAH.

Relatrice: Dott.ssa Francesca Panozzo - Museo Ebraico di Bologna

 

Novafeltria, Teatro Sociale mercoledì 18 aprile 2018 ore 10.30

La cittadinanza è invitata a partecipare

 

Scarica la locandina [...]    


Stagione 2017-2018 Teatro Sociale Novafeltria

 

Presentazione Stagione 2017-2018 >>> comunicato stampa

PROGRAMMA STAGIONE - spettacoli in abbonamento- e informazioni su abbonamenti/biglietti

 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

Associazione culturale l'arboreto 333.3474242 - e-mail: teatrosocialenovafeltria@arboreto.org

Teatro Sociale Novafeltria/Botteghino 0541.921935 (solo nei giorni di spettacolo, dalle ore 10)- e-mail: novafeltria@teatrivalmarecchia.it


Avviso per Sponsorizzazione di iniziative/interventi in ambito ambientale, culturale, lavori pubblici, sociale e turistico, ecc. - Anno 2018


avviso     schema di domanda    schema contratto sponsorizzazione

 

 


Donazione Organi

Anche nel Comune di Novafeltria, da lunedì 11 settembre, sarà possibile esprimere il proprio consenso alla donazione degli organi.

L’ufficio anagrafe si è dotato di apposite procedure che permettono al cittadino maggiorenne di dichiarare le proprie volontà attraverso la richiesta di rilascio o rinnovo della carta di identità.

Ai cittadini verrà chiesto di sottoscrivere un apposito modulo dove indicare le proprie volontà e le stesse verranno trasmesse al Sistema Informativo Trapianti (SIT), così da creare una banca dati dei potenziali donatori.

E’ bene ricordare che il servizio sanitario regionale suggerisce inoltre che è sempre bene informare i propri familiari circa la propria scelta poiché, in caso di mancata dichiarazione di volontà, i medici possono procedere al prelievo degli organi soltanto se i familiari non vi si oppongono, così come previsto dalla legge n.91 del 1 aprile 1999.

Pagina dedicata [...]

Ulteriori informazioni [...]       Una scelta in Comune [...]

 

Informazioni in merito sul sito web: www.trapianti.salute.gov.it

 

Per qualsiasi informazione contattare:

UFFICIO ANAGRAFE E STATO CIVILE

V.le C.Battisti n.7 - 47863 Novafeltria (RN)

Tel. 0541/845662 - Fax 0541/845636

Email: ufficio.anagrafe@comune.novafeltria.rn.it

PEC: pec.comune.novafeltria@legalmail.it


Sosta veicolare con disco orario

 

Regolamentazione della sosta veicolare con disco orario - Istituzione stalli di sosta nel Capoluogo.

leggi l'Ordinanza n. 32 del 17/07/2017

 

Regolamentazione della sosta veicolare con disco orario - Istituzione stalli di sosta nel Capoluogo. Modifiche Ordinanza n. 32 del 17/07/2017

leggi l'Ordinanza n. 34 del 04/08/2017

Delibera di G.C. n. 69 del 15/07/2017   -   Delibera di G.C. n. 76 del 24/07/2017


AVVISO - Attivazione parcometri

 

VENERDI’ 14 LUGLIO 2017 avrà inizio la nuova regolamentazione delle soste nel centro storico di Novafeltria con l’attivazione dei parcometri (stalli blu).

Faranno da riferimento le tariffe, il regolamento e le indicazioni riportate sui singoli parcometri e sulla segnaletica verticale.

L’Amministrazione Comunale

 

Istituzione stalli di sosta a pagamento nel Capoluogo

leggi l'Ordinanza n. 31 del 13/07/2017

 

Istituzione stalli di sosta a pagamento nel Capoluogo. Modifiche Ordinanza n. 31 del 13/07/2017

leggi l'Ordinanza n. 33 del 04/08/2017

Delibera di G.C. n. 54 del 17/06/2017   -   Delibera di G.C. n. 68 del 12/07/2017   -   Delibera di G.C. n. 75 del 24/07/2017


AVVISO - Richiesta di abbonamento per parcheggi pubblici a pagamento

L'Amministrazione  Comunale di Novafeltria  informa  tutti i  cittadini che da lunedì 10 luglio 2017 dalle ore 9.00 è possibile prenotare gli abbonamenti ai parcheggi pubblici a pagamento, secondo le condizioni previste dalla Delibera di Giunta Comunale n° 54 del 17/06/2017.

 

· Area di sosta delimitata con bordo perimetrale di colore azzurro € 25,00 (mensili);

· Area di sosta delimitata con bordo perimetrale di colore giallo riservata ai residenti  € 30,00 (mensili).

 

Gli abbonamenti posso essere richiesti presso gli uffici della Montefeltro Servizi sita a Novafeltria, in Piazzale Kennedy n.1.

Scarica la Delibera di Giunta Comunale n. 54 del 17/06/2017 [...]

 

 


Avviso a tutti i contribuenti

L’Amministrazione Comunale RENDE NOTO alla cittadinanza che dal 27 OTTOBRE 2016 il servizio di  ACCERTAMENTO CON RISCOSSIONE, ANCHE COATTIVA, DELL'IMPOSTA COMUNALE SUGLI IMMOBILI (ICI) E DELL'IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA (IMU) NONCHE' RISCOSSIONE COATTIVA DELLE ENTRATE TRIBUTARIE, EXTRATRIBUTARIE E PATRIMONIALI DELL'ENTE è gestito dal NUOVO CONCESSIONARIO: STEP Srl, Via Porto Torres, 23, 07037, SORSO (SS) - Tel. 0541.944890 – Fax 079.351736

www.stepservizi.net

e-mail: ici@stepservizi.net

PEC: step@pcert.it

Per le informazioni relative agli accertamenti notificati rivolgersi presso:

 Ufficio di Riferimento

Recapito LOCALE

Agenzia Step di Savignano sul Rubicone

Tel 0541.944890 (dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00)

Step srl c/o Montefeltro Servizi

Piazzale Kennedy 1 - 47863 Novafeltria RN

ESCLUSIVAMENTE SU APPUNTAMENTO

Vacanze per anziani - estate 2018

Avviso per gli operatori economici del settore per vacanze anziani estate 2018

[Per scaricare l'avviso clicca qui)


AVVISO di deposito degli elaborati prescritti per l'effettuazione della procedura di Valutazione d'Impatto Ambientale relativa al "Progetto di ampliamento in variante della cava di calcare sita in località Monte Ceti in Comune di Novafeltria (RN)"

RIPUBBLICAZIONE DEL 05/10/2016

Elaborati di Progetto - Avviso di Deposito - Modulo osservazioni


SERVIZIO DI PRE E POST SCUOLA A.S. 2017/2018

Il servizio di pre-post scuola consiste nell’accoglienza degli alunni in orario immediatamente precedente e successivo alle lezioni.

La  finalità è quella di ampliare e modulare gli orari di apertura della scuola in modo da facilitare la conciliazione con gli orari di lavoro dei genitori.

Il Comune di Novafeltria ha assunto in carico il servizio di accoglienza anticipata e posticipata rispetto all’orario di svolgimento delle lezioni degli alunni frequentanti le scuole Primarie e dell’Infanzia

Cosa fare:

Per l’anno scolastico 2017/2018 la domanda va presentata su apposito modulo che è possibile reperire presso la Direzione Didattica,  l’Ufficio Servizi Sociali del Comune (Via C. Battisti n. 7) o in allegato alla presente.

Scarica la comunicazione completa [...]         Scarica modello di domanda [...]


Al via la presentazione delle domande per il Sostegno per l'inclusione attiva (SIA)

(Decreto 26 maggio 2016 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali)

Il Sostegno per l'Inclusione Attiva (SIA) è una misura di contrasto alla povertà che prevede l'erogazione di un beneficio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate nelle quali almeno un componente sia minorenne oppure sia presente un figlio disabile o una donna in stato di gravidanza accertata.  Per godere del beneficio, il nucleo familiare del richiedente dovrà aderire ad un progetto personalizzato di attivazione sociale e lavorativa sostenuto da una rete integrata di interventi, individuati dai servizi sociali dei Comuni (coordinati a livello di Distretto Socio Sanitario), in rete con gli altri servizi del territorio (i centri per l'impiego, i servizi sanitari, le scuole) e con i soggetti del terzo settore, le parti sociali e tutta la comunità. Il progetto viene costruito insieme al nucleo familiare sulla base di una valutazione globale delle problematiche e dei bisogni e coinvolge tutti i componenti, instaurando un patto tra servizi e famiglie che implica una reciproca assunzione di responsabilità e di impegni. Le attività possono riguardare i contatti con i servizi, la ricerca attiva di lavoro, l'adesione a progetti di formazione, la frequenza e l'impegno scolastico, la prevenzione e la tutela della salute. L'obiettivo è aiutare le famiglie a superare la condizione di povertà e riconquistare gradualmente l'autonomia.

COME SI RICHIEDE IL SIA:

La richiesta del beneficio viene presentata da un componente del nucleo familiare al Comune mediante la compilazione di un modulo (predisposto dall'Inps) con il quale, oltre a richiedere il beneficio, si dichiara il possesso di alcuni requisiti necessari per l'accesso al programma. Nella valutazione della domanda, inoltre, si tiene conto delle informazioni già espresse nella Dichiarazione Sostitutiva Unica utilizzata ai fini ISEE. È importante quindi che il richiedente sia già in possesso di un'attestazione dell'ISEE in corso di validità al momento in cui fa la domanda per il SIA....

 

Scarica il comunicato stampa [...]  -  Scarica avviso raccolta domande [...]


AVVISI PUBBLICI:

Stop alla zanzara tigre

le azioni strategiche del cittadino per il controllo della diffusione delle zanzare.

il materiale è reperibile presso l'Ufficio Tecnico Comunale

Sede: P.za I° Maggio n. 18 (piano terra)

Centralino - tel. 0541 845665 fax 0541 926199

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO:

giovedì: ore 10,30 -13,30

sabato: ore 10,30 - 13,30

 

 

Adozione del Piano Strutturale Comunale (Psc) e del Regolamento Urbanistico Edilizio (Rue)

Si rende noto che con deliberazione di Giunta dell’Unione di Comuni Valmarecchia n. 83 del 11/12/2017 è stato preso atto delle seguenti deliberazioni dei Consigli Comunali, di adozione del Piano Strutturale Comunale (P.S.C.) e del Regolamento Urbanistico Edilizio (R.U.E.), ai sensi degli artt. 32 e 33 della L.R. 20/2000 e s.m.i.

Scarica Adozione del Piano Strutturale Comunale (Psc) e del Regolamento Urbanistico Edilizio (Rue)  [...]

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA GARA DEI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO (GIA' SC. MEDIA) A. BATTELLI DI NOVAFELTRIA.

AVVISO PUBBLICO

Avviso pubblica manifestazione di interessa (firmato digitalmente) [...]   Avviso pubblica manifestazione di interessa [...]   Istanza di partecipazione [...]

SCADENZA: ore 13:00 del 30/01/2018

Pubblicato il 11/01/2018 (ore 12:55)

 

 

Avviso pubblico di invito ai cittadini per presentare le domande per l'aggiornamento annuale delle graduatorie per l'assegnazione di alloggi di E.R.P.

Si rende noto che fino al 31 dicembre 2017 i cittadini interessati possono presentare domanda di nuovo accesso oppure di aggiornamento in caso di domanda già depositata, in vista dell'aggiornamento annuale 2018 delle graduatorie di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica nei comuni aderenti all'Unione di Comuni Valmarecchia.

Si invitano, in particolare, i cittadini a prendere visione del Nuovo Regolamento per l'assegnazione di alloggi di ERP approvato dal Consiglio dell'Unione in data 26/09/2017.

Le nuove domande o gli aggiornamenti dovranno essere presentati al proprio Comune di residenza e/o al Comune in cui viene svolta l'attività lavorativa, nelle modalità previste dal Regolamento.

Tutte le domande ed i documenti presentati dopo il 1° gennaio 2018 verranno presi in esame per l'aggiornamento delle graduatorie per l'anno 2019.

Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali del proprio Comune di residenza.

Scarica l'avviso pubblico [...]      Scarica regolamento [...]    Scarica facsimile della domanda ERP [...]

 

 

Bando per l'assegnazione di sussidi a favore delle famiglie che assistono in casa persone non autosufficienti ricorrendo all'aiuto di assistenti familiari

Si tratta di contributi destinati a rimborsare alle famiglie le spese relative agli oneri sostenuti dal datore di lavoro per le assistenti familiari a domicilio (badanti). Il finanziamento del bando è regionale. L’anno di riferimento del presente bando è il 2016. I termini per la presentazione della domanda sono dal 20 ottobre al 17 novembre 2017.

Dove rivolgersi:
Per informazioni e compilazione modulistica:
Ufficio Servizi Sociali  - Via C. Battisti, 7 (piano terra) tel. 0541/845625 - fax 0541/845636 assistente.sociale@comune.novafeltria.rn.it

Orario d'apertura: martedì, mercoledì e venerdì dalle 9,00 alle 13,00.

Scarica avviso [...]     Scarica bando [...]     Scaricaco modulo domanda [...]

 

Le eccellenze dell’Emilia-Romagna in Cina

 

Le opportunità di partecipazione alla missione di sistema in Cina e gli eventi della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo 2017, dal 20 al 26 novembre a Canton, Shanghai e Pechino

Modulo di manifestazione d’interesse non impegnativo per la partecipazione di aziende e istituzioni alla Missione di sistema della Regione Emilia-Romagna in Cina (Canton, Shanghai e Pechino) prevista dal 20 al 26 novembre 2017, nell’ambito della II edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo.

Per maggiori informazioni sul programma di missione è possibile consultare la pagina: http://agricoltura.regione.emilia-romagna.it/approfondimenti/2017/le-eccellenze-dell2019emilia-romagna-in-cina

oppure è possibile scrivere alla casella di posta dedicata: MissioneCina@regione.emilia-romagna.it

Allegati: Missione di Sistema nella Repubblica Popolare Cinese [...]  -   Modulo di manifestazione interesse Missione in Cina 2017 [...]

 

 

L. 448/98 art.27 “Fornitura gratuita o semigratuita libri di testo” agli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado per l’a.s. 2017/2018 deliberazione Giunta Regione n.1210 del 02.08.2017 - Modalità per richiedere il contributo

Il Responsabile del Settore Scuola, Mensa e Socio-Assistenziali rende noto che con deliberazione della Giunta Regionale Emilia-Romagna n. 1210  del 02.08.2017 sono  stati approvati per l’anno scolastico 2017/2018 i criteri e le modalità per la concessione dei contributi per l’acquisto dei libri di testo agli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

I destinatari dei contributi sono gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado dell’Emilia-Romagna, appartenenti  a famiglie che presentino un valore ISEE 2016 (Indicatore della Situazione Economica Equivalente)  in corso di validità, inferiore o uguale a 10.632,94 euro.........

La presentazione delle domande per ricevere il contributo per i libri di testo delle scuole secondarie di I e II grado per l'anno scolastico 2017/18 dovrà essere effettuata ON - LINE dal 4 settembre al 23 ottobre 2017 utilizzando l'applicativo all'indirizzo internet:  http://scuola.er-go.it 

 

INFORMAZIONI SULL'UTILIZZO DELL'APPLICATIVO:

All' URP della Regione Emilia-Romagna è' possibile contattare il Numero verde 800955157 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e lunedì e giovedì dalle 14,30 alle 16,30) e la mail: formaz@regione.emilia-romagna.it .

Per assistenza tecnica all'applicativo: Help desk Tecnico ER.GO tel. 051-0510168 (lunedì e mercoledì dalle 10 alle 13 e il giovedì dalle 14,30 alle 16,30). Mail dirittostudioscuole@er-go.it

Per saperne di più:  ER.scuola - Portale della Regione Emilia-Romagna

 

Scarica l'avviso completo [...]    link compilazione della domanda di richiesta contributo [...]

 

 

Avviso Pubblico per manifestazione di interesse a partecipare a gara per affidamento delle opere di consolidamento e miglioramento sismico dell'immobile denominato "ex Benelli" e di reintegro delle attrezzature danneggiate.

Scadenza presentazione domanda 23/08/2017 - ore 13.00

 

Scarica avviso pubblico [...]        Scarica manifestazione di interesse [...]

 

ERRATA CARRIGE - AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE A GARA PER AFFIDAMENTO DELLE “OPERE DI CONSOLIDAMENTO E MIGLIORAMENTO SISMICO DELL’IMMOBILE DENOMINATO “EX BENELLI” E DI REINTEGRO DELLE ATTREZZATURE DANNEGGIATE” (Indizione gara mediante procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera c) del D.Lgs n. 50/2016 previa pubblicazione di avviso esplorativo di indagine di mercato) - CUP H95I17000010002

Scarica errata carrige di avviso pubblico [...]

 (Pubblicato il 04/08/2017)

 

ERRATA CORRIGE - AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE A GARA PER AFFIDAMENTO DELLE “OPERE DI CONSOLIDAMENTO E MIGLIORAMENTO SISMICO DELL'IMMOBILE DENOMINATO “EX BENELLI” E DI REINTEGRO DELLE ATTREZZATURE DANNEGGIATE” (Indizione di gar mediante procedura negoziata ai sensi dell'art. 36 comma 2 lettera c) del D.Lgs. n. 50/2016 previa pubblicazione di avviso
esplorativo di indagine di mercato) CUP H95117000010002

Scarica errata carrige di avviso pubblico [...]

 (Pubblicato il 08/08/2017)

 

 

Avviso Pubblico per manifestazione di interesse a partecipare a gara per affidamento dei lavori di mitigazione del dissesto e messa in sicurezza "Via Molino" in località Ponte Santa Maria Maddalena.

Scadenza presentazione domanda 17/08/2017 - ore 13.00

 

Scarica avviso pubblico [...]        Scarica manifestazione di interesse [...]

 

Avviso di sorteggio Pubblico di cui alla manifestazione di interesse a partecipare a gara per affidamento dei " Lavori di mitigazione del dissesto e messa in sicurezza "Via Molino" in località Ponte Santa Maria Maddalena."

Scarica avviso sorteggio [...]

 

 

Avviso - Passi Carrai

 

L'Amministrazione Comunale di Novafeltria comunica a tutti i cittadini che il termine del 31/07/2017 per la regolarizzazione dei passi carrai è stato prorogato al 31 OTTOBRE 2017. Entro tale data dovranno essere regolarizzati tutti gli accessi e i passi carrai presenti sul territorio comunale.

Vista la complessità e molteciplità dei casi, invitiamo i cittadini a recarsi presso l'Ufficio Tecnico per gli approfondimenti del caso.

 

 

Bolletta dell’acqua anno 2017: agevolazione tariffaria a favore di nuclei familiari in condizioni economiche disagiate.

L’Unione di Comuni Valmarecchia – Ufficio Unico Servizi Sociali

rende noto che dal 01 giugno al 30 settembre 2017 i cittadini residenti nell’Unione di Comuni Valmarecchia in possesso dei requisiti sotto elencati possono presentare domanda per l’agevolazione tariffaria sull’utenza idrica per l’anno 2017. 

REQUISITI:

-          Residenza nel Comune in cui si presenta la domanda;

-          Valore ISEE non superiore ad Euro 10.000,00;

-          Intestazione di un’utenza idrica (anche condominiale) per l’abitazione di residenza;

-          Solo per i cittadini stranieri, possesso della carta di soggiorno o permesso di soggiorno di durata non inferiore ad un anno.

 

leggi l'avviso completo [...]         Scarica modulo di domanda [...]

 

 

Asilo Nido Comunale - Iscrizione A.S. 2017-2018 - Il nido un investimento per lo sviluppo e il benessere dei bambini.

Cari genitori,

sono aperte le iscrizioni per l'Asilo Nido "LINUS", per i bambini di età compresa fra 12 e 36 mesi.

Le domande di iscrizione dovranno essere compilate su apposito modulo rilasciato dall'assistente sociale e presentate entro e non oltre il 08/04/2017.

Per eventuali informazioni e chiarimenti, rivolgersi presso l'ufficio assistente sociale, nelle ore d'ufficio, giovedì e sabato tel. 0541/845643-845625

Open Day 2017 [...]   Avviso iscrizioni Asilo Nido [...]   Scarica Modulo iscrizione [...]

 

 

Avviso pubblico-indagine esplorativa di mercato per l’individuazione degli operatori economici da invitare alla procedura di affidamento diretto ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a), del D.Lgs. n. 50/2016 - con utilizzo dello strumento telematico della RDO sul MePA -, per l’affidamento del servizio di organizzazione e gestione di incontri per la presentazione di libri.   AVVISO    MODULO DI DOMANDA

Scadenza: ore 14:00 del giorno 28 marzo 2017

 

 

AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO PER INDAGINE DI MERCATO VOLTA ALL’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER IDENTIFICARE UNA POTENZIALE PLATEA DI OPERATORI DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA INERENTE IL SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO PER IL COMUNE DI NOVAFELTRIA TRAMITE PIATTAFORMA INTERCENT E.R.

Scarica avviso [...]     Scarica modulo [...]

SCADENZA: ore 10.00 del 16/01/2017

AVVISO ALLA CITTADINANZA - RIQUALIFICAZIONE DI UN TRATTO DELLA VIA IV NOVEMBRE

I lavori consistono come da titolo progettuale nella " RIQUALIFICAZIONE DI UN TRATTO DELLA VIA IV NOVEMBRE" compresa tra la Via R. Molari e la Via Piave; verranno rifatti i marciapiedi, il piano viabile e verrà sucessivamente istituito il senso unico di marcia con direzione mare-monte (dalla Via R. Molari fino all'incrocio tra la Via IV Novembre e le Vie A. Moro e R. Sanzio).

Inizio lavori previsto per martedì 28 febbraio 2017

AVVISO Pubblico per la Regolarizzazione di Accessi e Passi Carrabili

Richiamato l’art. 22 del Decreto Legislativo n.285 del 30.04.1992 (Nuovo Codice della Strada) che:

-       al comma 1, prevede l’obbligo della preventiva autorizzazione dell’Ente proprietario della strada per l’apertura di nuovi accessi e nuove diramazioni  dalla strada ai fondi o fabbricati laterali;

-       al comma 2, prevede l’obbligo della regolarizzazione degli accessi e delle diramazioni già esistenti in conformità alle disposizioni del Codice della Strada e del suo Regolamento di Esecuzione;

Visto il nuovo Regolamento Comunale per gli accessi e passi carrabili, approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 52 del 30.09.2016,

AVVISA TUTTI GLI INTERESSATI

Che:

1) Entro il 31.12.2016 i soggetti titolari di passi o accessi carrabili già esistenti ed utilizzati,   dovranno presentare domanda per ottenere l’autorizzazione di regolarizzazione senza incorrere in alcuna sanzione pecuniaria. Il termine viene differito al 31.12.2017 per i passi/accessi carrabili posti lungo le tratte urbane (delimitazione centri abitati) delle strade provinciali.

Si precisa che la domanda riguarda solo passi carrabili sprovvisti di autorizzazione e cartello.

2) Il passo carrabile sarà assoggettato al pagamento del canone annuale come stabilito dal Regolamento Comunale TOSAP...

Scarica l'avviso completo [...]

Scarica modello di richiesta [...]

Scarica Regolamento Comunale per gli accessi e Passi Carrabili [...] (Del. C.C. n. 52 del 30/09/2016)

Modifica del termine di presentazione delle istanze. Scadenza fissata al 31 luglio 2017 come da deliberazione di Giunta Comunale del 29/11/2016.

Sacrica Delibera di Giunta Comunale n. 143 del 29/11/2016 [...]

La presentazione delle istanze per la regolarizzazione di Accessi e Passi Carrabili è stata prorogata al 31 OTTOBRE 2017.

 

 

Proroga dei termini per la presentazione delle domande di partecipazione ai bandi pubblici, di concessioni attive dei posteggi nei mercati, nelle fiere e nei posteggi isolati, in scadenza al 07/05/2017 e al 04/07/2017.

Scarica Determina n. 5/3 del 31/01/2017 Unione di Comuni Valmarecchia [...]

 

 

Domanda di partecipazione alla procedura di selezione per la concessione di posteggio in scadenza nei mercati nelle fiere e nei posteggi isolati

Elenco file scaricabili:

 

 

[Download] Modulo per la domanda
[Download] Domanda bando formato word
[Download] det 5 00023 01-12-2016 bandimecati
[Download] 1 Novafeltria Bando Mercato Estivo
[Download] 1A Planimetria mercato estivo Novafeltria
[Download] 2 Novafeltria Bando Mercato Lunedi
[Download] 2A Planimetria mercato luned 1 4 Novafeltria
[Download] 3 Bando Mercato Mercoled 1 4 Secchiano
[Download] 3A Planimetria mercato Secchiano
[Download] 4 Novafeltria Bando Mercato Venerd 1 4 Perticara
[Download] 4A Planimetria mercato Perticara

09/08/2016

AVVISO - Realizzazione nuovi loculi nei cimiteri comunali.

L’Amministrazione Comunale è intenzionata a realizzare nuovi loculi nei cimiteri comunali. Al fine di una programmazione e quantificazione della relativa spesa, è intenzione dell’Amministrazione raccogliere adesioni preventive all’esecuzione dei lavori.

Scarica l'avviso completo [...]

 

 

AVVISO: Comunicazione ai Fornitori del Codice Univoco Ufficio per la Fatturazione Elettronica.

Ai sensi del Decreto Ministero dell’Economia e delle Finanze 2.4.2013 n. 55 e dell’art. 25 del D.L. n. 66/2014, convertito con modificazioni dalla legge 23 giugno 2014 n. 89, dal 31 marzo 2015 diventa obbligatoria nei rapporti commerciali tra la Pubblica Amministrazione e i fornitori la fatturazione elettronica.

Scarica la comunicazione [...]


Bando di gara - Imposta Comunale sulla Pubblicità e Diritti Pubbliche Affissioni

Bando di gara per l’affidamento in concessione del servizio di accertamento e riscossione ordinaria e coattiva dell’Imposta Comunale sulla Pubblicità, dei diritti sulle Pubbliche Affissioni ed il servizio di Affissione di manifesti negli impianti pubblici. Codice C.I.G. Z6717762FE

Documentazione allegata da scaricare:

1) Bando di gara

2) Disciplinare di gara

3) Capitolato speciale descrittivo e prestazionale

4) Allegati A1 - A2 - A3

5) Allegato B - Offerta economica

6) Sopralluogo

 

ERRATA CORRIGE - Nel  bando di gara per l’affidamento in concessione del servizio di accertamento e riscossione ordinaria e coattiva dell’Imposta comunale sulla Pubblicità, dei Diritti sulle Pubbliche Affissioni ed il servizio di affissione di manifesti negli impianti pubblici al punto 7.3 l’aggio a base d’asta deve intendersi pari al 30% come previsto nel Disciplinare di gara.

 

COMUNICAZIONE:

Si informa che, a seguito di procedura di gara ad evidenza pubblica, dal 1° gennaio 2016 è stato affidato alla ditta STEP s.r.l. con sede legale in Sorso (SS) il servizio, in concessione, di accertamento e riscossione ordinaria e coattiva dell’Imposta comunale sulla Pubblicità (I.C.P.) e del diritto sulle pubbliche affissioni (D.P.A.) compresa la materiale affissione dei manifesti.:

La ditta STEP s.r.l. è contattabile al n. tel. 079/350332 – fax: 079/351736 – e mail: info@stepservizi.net

Si invitano, pertanto, tutti i cittadini, commercianti e soggetti obbligati al pagamento a prestare la massima collaborazione al fine di consentire la corretta ed efficiente esecuzione del servizio.

Si informa, inoltre, che per quanto riguarda le pubbliche affissioni il referente locale è la ditta Montefeltro Servizi s.r.l., P.le J.F. Kennedy n. 1/D – 47863 – Novafeltria (RN)  tel. 0541/926312 fax: 0541/846838 – e mail: info@montefeltroservizi.it

 

 

Avviso di deposito elaborati previsti per la procedura di verifica (screening) di cui alla L.R. 9/99 e s. m. e i. del progetto estrattivo di ampliamento in variante del giacimento di calcare sito in localita' Monte Ceti in Comune di Novafeltria (RN) -

Elaborati di progetto - Avviso di deposito - Modulo osservazioni



PIANO DI EMERGENZA ESTERNA - DEPOSITO E VENDITA SOSTANZE ESPLODENTI MARIG ESPLOSIVI INDUSTRIALI S.R.L. - stabilimento di Novafeltria, località Celletta di Libiano Via Torricella n. 223

 

 


ORDINANZE:

Ordinanza n. 19 del 27/04/2018 - CHIUSURA UFFICI E SERVIZI COMUNALI NEI GIORNI 30/4 - 30/06 - 24/12 - 31/12/2018

Chiusura degli uffici e servizi comunali nelle giornate di:

  • lunedì 30 aprile 2018 (*)
  • sabato 30 giugno 2018
  • lunedì 24 dicembre 2018
  • lunedi 31 dicembre 2018

Leggi l'ordinanza n. 19 del 27/04/2018 [...]

 

(*)ATTENZIONE:  CONSEGUENTEMENTE ALLA SOPRA CITATA ORDINANZA  I TERMINI DI SCADENZA PREVISTI PER LA PRESENTAZIONE DI DOMANDE AL COMUNE IN DATA 30/04/2018 (in particolare la presentazione di osservazioni al PSC-RUE),  SONO DA INTENDERSI SPOSTATI AL 2 MAGGIO 2018.

Ordinanza n. 38 del 25/09/2017 - Ordinanza contingibile ed urgente per la chiusura parziale di viabilità in loc. Cà Gianessi

Scarica ordinanza n. 38 25/09/2017 [...]

Ordinanza n. 35 del 21/08/2017 - Isolamento e Osservazione di animale morsificatore

Scarica ordinanza n. 35 21/08/2017 [...]

Ordinanza n. 23 del 17/05/2017 - Chiusura Uffici e Servizi Comunali nei giorni 03/06 - 14/08 - 09/12/2017

Scarica ordinanza n. 23 del 17/05/2017 [...]

Ordinanza n. 6 del 10/02/2017 - Articolazione orario di lavoro e determinazione orario di apertura al pubblico - Ufficio Servizi Demografici

Scarica ordinanza n. 6 del 10/02/2017 [...]

ORDINANZA N. 5 DEL 18/01/2017 - PROROGA CHIUSURA DELLE SCUOLE PER AVVERSE CONDIZIONI METEREOLOGICHE PER IL GIORNO 19 GENNAIO 2017. Parziale rettifica ordinanza n. 4 del 18/01/2017

Vista e richiamata la propria ordinanza n. 4 del 18/01/2017 con la quale, considerato il perdurare delle avverse condizioni metereologiche sull’intero territorio comunale, veniva disposta la sospensione delle attività didattiche di tutte le scuole ubicate nel territorio comunale per il giorno 19 gennaio 2017;

Tenute presenti le oggettive difficoltà di percorrenza delle strade nel Capoluogo e nelle frazioni, nonché i disagi e i pericoli connessi a tale situazione;

Ritenuto pertanto opportuno ordinare la chiusura di tutte le Scuole ubicate nel territorio comunale per il giorno 19 gennaio 2017;.....

Leggi ordinanza n. 5 del 18/01/2017 [...]

ORDINANZA N. 4 DEL 18/01/2017 - PROROGA CHIUSURA DELLE SCUOLE PER AVVERSE CONDIZIONI METEREOLOGICHE PER IL GIORNO 19 GENNAIO 2017

Vista e richiamata la propria ordinanza n. 03 del 17/01/2017 con la quale, per avverse condizioni meteorologiche, veniva disposta la chiusura di tutte le Scuole ubicate nel territorio comunale, per i giorni 17 e 18 gennaio 2017;

Considerato il perdurare delle avverse condizioni metereologiche sull’intero territorio comunale; 

Tenute presenti le previsioni meteo per i prossimi giorni e soprattutto le oggettive difficoltà di percorrenza delle strade nel Capoluogo e nelle frazioni, nonché i disagi e i pericoli connessi a tale situazione;

Ritenuto opportuno ordinare la sospensione delle attività didattiche di tutte le Scuole ubicate nel territorio comunale per il giorno 19 gennaio 2017;......

Leggi Ordinanza n. 4 del 18/01/2017 [...]

ORDINANZA N. 3 DEL 17/01/2017 - CHIUSURA DELLE SCUOLE PER AVVERSE CONDIZIONI METEREOLOGICHE PER I GIORNI 17 E 18 GENNAIO 2017

Considerate le avverse condizioni metereologiche del giorno 17 gennaio 2017 che hanno colpito l'intero territorio comunale;

Tenute presenti le previsioni meteo per i prossimi giorni e soprattutto le ogettive difficoltà di percorrenza delle strade nel Capoluogo e nelle frazioni, nonchè i disagi e i pericoli connessi a tale situazione;

Ritenuta opportuna la chiusura di tutte le Scuole ubicate nel territorio comunale, per i giorni 17 e 18 gennaio 2017.........

Leggi ordinanza n. 3 del 17/01/2017 [...]

ORDINANZA N. 61 DEL 22/12/2016 - RETTIFICA ORDINANZA N. 59 DEL 15/12/2016

Chiusura temporanea della circolazione sul tratto di pista ciclabile ricadente in territorio di Novafeltria  compreso tra il ponte “Secchiano – San Leo” e il ponte “Santa Maria Maddalena” in data 28/12/2016 dalle ore 8:00 sino alle ore 12:30. RETTIFICA ORDINANZA N. 59 DEL 15/12/2016.

Leggi ordinanza n. 61 del 22/12/2016 [...]  

ORDINANZA N. 59 DEL 15/12/2016

Chiusura temporanea della circolazione sul tratto di pista ciclabile ricadente in territorio di Novafeltria compreso tra il ponte “Novafeltria - Maiolo” e ponte “Molino Baffoni” in data 19/12/2016 dalle ore 8:00 sino alle ore 12:30 e compreso tra il ponte “Secchiano – San Leo” e il ponte “Santa Maria Maddalena” in data 22/12/2016 dalle ore 8:00 sino alle ore 12:30.


Leggi ordinanza n. 59 del 15/12/2016 [...]   

ORDINANZA N. 53 DEL 15/11/2016 - Revoca ordinanza contongibile ed urgente n. 50 del 10/11/2016

REVOCA ORDINANZA CONTINGIBILE ED URGENTE N. 50 DEL 10/11/2016

Vista e richiamata la propria ordinanza n. 50 del 10/11/2016 con la quale era disposto, per le motivazioni ivi richiamate, il divieto di utilizzo a scopo potabile ed alimentare, se non previo trattamento termico di bollitura, dell’acqua erogata dalle porzioni di acquedotto alimentate dal Partitore di Monte Moscellino e  indicativamente nelle località di :Perticara-Miniera-Montecchio-Cà de Masi-Casalecchio-Centoia-Pian del Bosco, Cà del Gallo-Campo Rosso-Cà Gianessi-Le Ville di Torricella-Cà di Gori-Cà Masciolini-Case Angeletti-Vigiolo;

Vista la nota in data 14/11/2016 prot. n. 0245874/P 20.15.5, acclarata al protocollo comunale in  data 15/11/2016 prot. n. 10354, dell’A.U.S.L. della Romagna – U.O. Igiene degli Alimenti e Nutrizione di Rimini, con la quale, tenuto conto degli accertamenti eseguiti e riportati nella citata nota alla quale si rimanda,  è proposta la revoca dell’ordinanza sopracitata;

Ritenuto, per le motivazioni sopra addotte, di dover revocare la propria ordinanza n. 50 del 10/11/2016;

REVOCA La propria ordinanza n. 50 del 10/11/2016

 

Leggi REVOCA ordinanza n. 53 del 15/11/2016 [...]

ORDINANZA N. 50 DEL 10/11/2016 - Divieto di utilizzo per il consumo umano dell'acqua distribuita dalle porzioni di acquedotto alimentate dal partitore di Monte Moscellino

Ordinanza contingibile ed urgente per divieto di utilizzo per il consumo umano, se non previo trattamento termico di bollitura, dell'acqua distribuita dalle porzioni di acquedotto a servizio del comune di novafeltria, alimentate dal partitore di Monte Moscellino.

 

Vista e richiamata la nota in data 10/11/2016 prot. n. 0242595/P 20.15.5 del Servizio Sanitario Regionale Emilia Romagna – A.S.L. della Romagna – U.O. Igiene degli Alimenti e Nutrizione di Rimini  con  la  quale, per le motivazioni ivi riportate e qui integralmente richiamate, si propone “l’emissione, a scopo cautelativo, di un provvedimento contingibile ed urgente di divieto dell’utilizzo a scopo potabile ed alimentare, se non previo trattamento termico di bollitura, dell’acqua erogata dalle porzioni di acquedotto alimentate dal Partitore di Monte Moscellino (che orientativamente riguardano le località di Perticara, Cà Gianessi, Le Ville, Cà Marcellino e Case Angeletti, Vigiolo)”.................

E’ fatto assoluto divieto di utilizzo a scopo potabile ed alimentare, se non previo trattamento termico di bollitura, dell’acqua erogata dalle porzioni di acquedotto alimentate dal Partitore di Monte Moscellino e  indicativamente nelle località di :

Perticara-Miniera-Montecchio-Cà de Masi-Casalecchio-Centoia-Pian del Bosco, Cà del Gallo-Campo Rosso-Cà Gianessi-Le Ville di Torricella-Cà di Gori-Cà Masciolini-Case Angeletti-Vigiolo;

Tale divieto è valido fino ad esito positivo degli accertamenti, di competenza dell’ U.O. Igiene degli Alimenti e della Nutrizione – A.S.L. della Romagna, necessari alla verifica del ripristino delle caratteristiche di qualità dell’acqua previste dalla normativa vigente.

Leggi l'ordinanza del Sindaco n. 50 del 10/11/2016 [...]

Nota Prot. n. 0242595/P 20.15.5 del Servizio Sanitario Regionale Emilia Romagna – A.S.L. della Romagna – U.O. Igiene degli Alimenti e Nutrizione di Rimini [...]

Ordinanza del Sindaco n. 46/2016 in materia di divieto di vendita e consumo di bevande in bottiglie di vetro

Per motivi di tutela dell’incolumità, dell’ordine e della sicurezza pubblica – con Ordinanza del Sindaco n.  46/2016 – sono stati introdotti nel capoluogo dal 15.10.2016 fino al 31.05.2017 i seguenti divieti:

1. E’ fatto divieto a chiunque di introdurre bottiglie o contenitori di vetro per il consumo di bevande all’interno di piazze, vie, parchi, giardini, aree pubbliche in genere;

2. E’ fatto divieto di vendere per asporto – sia in forma fissa che ambulante – bevande contenute in bottiglie di vetro dalle ore 22,00 alle ore 7,00 del giorno successivo;

3. E’ fatto divieto di consumare in luogo pubblico bevande contenute in bottiglie di vetro;

4. Il divieto di cui al precedente punto 1 non opera nel caso in cui la somministrazione e la conseguente consumazione avvengano all’interno dei locali e delle aree del pubblico esercizio o nelle aree pubbliche esterne, di pertinenza dell’attività, legittimamente  autorizzate con l’occupazione di suolo pubblico;

5. L’inottemperanza alla presente ordinanza comporterà la sanzione amministrativa di cui all’art. 7 –bis, comma 1-bis, del Testo Unico approvato con Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267 e s.m.i. da euro 25,00 a euro 500,00.

Per ulteriori informazioni oppure rivolgersi alla Polizia Municipale (tel. 0541/845622).

19/07/2016

Ordinanza n. 23 del 19/07/2016

Ordinanza contingibile ed urgente per il  divieto di utilizzo per il consumo umano, se non previo trattamento termico di bollitura, dell’acqua erogata dalle condotte di acquedotto alimentate dal serbatoio denominato “Centrale Cantina” in Comune di Novafeltria;

 

Scarica ordinanza n. 23 del 19/07/2016 [...]     Scarica nota ASL del 19/07/2016 [...]

06/08/2016

Ordinanza n. 32 del 05/08/2016

Revoca ordinanza contingibile ed urgente n. 23 del 19/07/2016

 

Scarica ordinanza n. 32 del 05/08/2016 [...]

Ordinanza n. 23 del 19/07/2016

Ordinanza contingibile ed urgente per il  divieto di utilizzo per il consumo umano, se non previo trattamento termico di bollitura, dell’acqua erogata dalle condotte di acquedotto alimentate dal serbatoio denominato “Centrale Cantina” in Comune di Novafeltria;

 Scarica ordinanza n. 23 del 19/07/2016 [...]     Scarica nota ASL del 19/07/2016 [...]


Incentivi del Comune di Novafeltria per chi adotta un cane

Il Comune di Novafeltria offre incentivi a tutti coloro che adotteranno un cane dal rifugio (canile) di Fagnano di Sotto in prossimità di Secchiano. L'incentivo consiste nella fornitura, da parte del Comune, tramite un Veterinario libero professionista convenzionato, del servizio gratuito di assistenza veterinaria per un periodo di 3 anni.  Leggi l'avviso

Scarica il modulo di domanda per ottenere il servizio gratuito di assistenza veterinaria

PER INFO :  Comune Novafeltria  tel. 0541 845604 email: info@comune.novafeltria.rn.it rimini@enpa.org


Autorizzazione alla raccolta del legname caduto nell'alveo dei corsi d'acqua non arginati del bacino dei Fiumi Marecchia e Conca e affluenti e rii minori

COMUNICATO DEL SERVIZIO TECNICO DI BACINO ROMAGNA

Viste le sempre più frequenti ed eccezionali avversità atmosferiche che causano improvvisi e violenti livelli di piena nei corsi d’acqua, il Servizio tecnico di bacino Romagna della Regione informa su alcuni provvedimenti adottati per contrastare il fenomeno. Per l’anno in corso e per tutto il 2015, è autorizzata, per usi personali e domestici, la raccolta manuale del legname caduto nell’alveo dei corsi d’acqua non arginati del bacino dei fiumi Marecchia e Conca (fiume Conca, torrente Marano, rio Melo, torrente Ventena, torrente Tavollo, fiume Marecchia, torrente Ausa, fiume Uso, affluenti e rii minori). Basterà inviare una semplice comunicazione scritta o via email alla sede riminese del Servizio tecnico di bacino Romagna e per conoscenza al Comune territorialmente interessato.  <<In questo modo – <em>spiega il responsabile del Servizio tecnico di bacino Romagna, ing. Mauro Vannoni – velocizziamo gli interventi riducendo al minimo la burocrazia. Allo stesso modo autorizzeremo, a richiesta, i privati a tagliare le piante sui corsi d’acqua particolarmente ostruiti. Il nostro Servizio utilizzerà le risorse economiche al momento disponibili per intervenire al meglio sulle situazioni di maggior rischio e monitorerà con estrema attenzione le zone più delicate dal punto di vista della sicurezza idraulica>>.

Per informazioni:

Servizio tecnico di bacino Romagna - tel. 0541 365447 - 365445 - 365446 / email: stbro@regione.emilia-romagna.it

------------------------------------------------------------------------------------------------------

La comunicazione di cui sopra deve essere anche inviata (per conoscenza) al Comune territorialmente interessato. Le comunicazioni al Comune di Novafeltria possono essere: spedite per posta; consegnate a mano all'Ufficio protocollo del Comune; inviate tramite e-mail all'indirizzo: municipio@comune.novafeltria.rn.it 


Prosegue il percorso partecipato "Contratto di fiume Marecchia"

Nell’ambito del Piano Strategico della Valmarecchia riprendono i lavori del Contratto di Fiume Marecchia, uno strumento in grado di allargare la condivisione e il confronto attorno alla valorizza­zione e promozione del Marecchia, che rappre­senta l’elemento fisico unificante del nostro territorio dall’alta valle fino a Rimini. Partecipando ad alcuni incontri, abitanti e appassionati potranno contribuire esprimendo opinioni e lavorando insieme. 

 >>> scarica il  pieghevole   

Sul sito www.fiumemarecchia.it , alla sezione materiali di lavoro, tutta la documentazione finora prodotta.


Raccolta firme petizione "IL NOSTRO FIUME MARECCHIA"

“Il fiume Marecchia è l’asse portante della nostra Vallata. E’ una grande presenza naturale ed è una risorsa ambientale, economica, turistica notevolissima.” Così viene riportato nella petizione “IL NOSTRO FIUME MARECCHIA” che il Comune di Novafeltria, insieme alle altre Amministrazioni, intende promuovere attraverso una raccolta di firme da inviare al Presidente della Regione Emilia-Romagna, Vasco Errani. E’ lo stato di abbandono degli ultimi decenni che preoccupa tutti, Amministratori e cittadini e il continuo accumulo di sedimenti insediati al centro del fiume propone scenari di gravi rischi per l’incolumità pubblica e privata del cittadini. Solo l’ultima fiumana è costata alla Frazione di Secchiano la perdita di circa 100 metri di pista ciclabile a monte del ponte per San Leo e la continua erosione delle sponde minaccia l’area del campo sportivo. La richiesta prevede di finanziare i lavori di miglioramento delle principali infrastrutture legate al fiume, con interventi di difesa spondale e manutenzione dei ponti attraverso la cosiddetta “compensazione”.

Le firme si potranno apporre presso tutti gli uffici del Comune di Novafeltria, nei giorni ed orari di apertura al pubblico.

Testo della petizione


Alloggi di Edilizia Residenzialie Pubblica - Approvazione graduatoria definitiva di mobilità anno 2015 - Determinazione n. 196 del 25/07/2015

 

 

Scarica la determinazione n. 196 del 25/07/2015


Progetto di urbanistica partecipata "Il mio giardino è anche il tuo"

A seguito di una raccolta di firme pervenuta dai residenti di via del Raggio, l’Amministrazione Comunale  insieme alla sezione  “La Roverella “ di Legambiente ed a numerosi altri  soggetti - Istituto Einaudi di Novafeltria, Comunità Montana,  CGIL ed Associazione Sviluppo Sostenibile , ha promosso un progetto di urbanistica partecipata, al fine di  migliorare, con la collaborazione di tutti, la qualità di vita dei residenti.

Continua [...]


Nomina datore di lavoro della sicurezza, individuazione ed attribuzione competenze ai sensi degli artt. 17 e 18 D.Lgs. 81/2008.

Decreto n. 15 del 28/02/2013


Novafeltria è per l'acqua pubblica

Il Consiglio Comunale di Novafeltria invita i cittadini a partecipare all'incontro

NOVAFELTRIA E' PER L'ACQUA PUBBLICA

Venerdì 11 marzo 2016, ore 21, presso il Municipio di Novafeltria

Scarica la locandina


Sede Comunale

Cenni storici sulla città di Novafeltria

La circoscrizione dell'attuale Comune di Novafeltria comprende sei comunità di antico regime e la sezione smembrata di una set­tima.

Il Comune di Mercatino Marecchia, creato con legge n. 124 del 24 marzo 1907, venne attivato nel 1910 . Gli era assegnato come territorio una cospicua porzione di Talamello con cinque frazioni (Sartiano, Torricella, Perticara, Secchiano e Uffogliano). Nella generale riorganizzazione delle circoscrizioni comunali del 1928 Mercatino Marecchia inglobava una frazione di Sant'Agata (Libiano) e i territori dei soppressi comuni di Maiolo (con Antico) e Talamello: comuni che riacquistavano personalità giuridica e autonomia nel 1945, mentre Libiano rimaneva definitivamente acquisito. Frattanto nel 1941 , il capoluogo aveva assunto la de­nominazione ufficiale di Novafeltria.

Continua.....

Albo Pretorio

ALBO PRETORIO ONLINE

Contatti

Centralino generale: Tel. 0541 845611
fax 0541 845601
e-mail:  municipio@comune.novafeltria.rn.it
URP - Ufficio Relazioni con il pubblico - tel. 0541 845661
e-mail: urp@comune.novafeltria.rn.it
Scrivi al Sindaco Dott. Stefano Zanchini  sindaco@comune.novafeltria.rn.it 
Vai all'elenco degli uffici e servizi

Posta elettronica certificata - PEC

Posta elettronica certificata del Comune di Novafeltria:

pec.comune.novafeltria@legalmail.it

Consiglio Comunale

Tutte le convocazioni
Registrazioni audio sedute consiliari

Privacy

Il Dipartimento della Funzione Pubblica garantisce che il trattamento dei dati - siano essi acquisiti via posta elettronica o moduli elettronici, o con altra modalità - è conforme a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali. Si veda al riguardo www.garanteprivacy.it.

Informativa sui cookie

Normativa sulla privacy 

Sul nostro sito web, è possibile che vengano utilizzati cookie tecnici per permettere agli utenti di usufruire dei servizi richiesti tramite il nostro sito Web. Senza questi cookie, non sarebbe possibile fornire i servizi richiesti.

Note Legali

Pagina in costruzione

Elenco Siti Tematici

Pagina in costruzione......

Progetto Regionale YoungERcard

Sconti, premi e … nuovi progetti di volontariato che vi aspettano YoungERcard in Valmarecchia e Bellaria Igea Marina

Sembra una normale tessera, ma è di più: youngERcard infatti è un progetto della Regione Emilia-Romagna dai molteplici aspetti, che coinvolge una pluralità di attori intorno alla promozione del volontariato giovanile.

A cosa serve infatti quella tesserina dalle tonalità rosate che i ragazzi fra i 14 e i 29 anni possono ritirare gratuitamente presso molti Comuni?

Continua per approfondire [...]

Ufficio di informazione turistica (UIT)

L'Ufficio di informazione turistica ha sede presso il Municipio (al piano terra), in Piazza V.Emanuele n. 2, Novafeltria.

Orari di apertura nel periodo dal 15 giugno 2017 al 18 settembre 2017:

giorni feriali: dalle ore 9:30 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:30

giorni festivi: dalle ore 9:30 alle ore 12:30.

Telefono: 0541 845620 - 845619  -  e-mail: info@comune.novafeltria.rn.it

 

 

The Tourist Information Office is based at the Town Hall (on the ground floor), Piazza V. Emanuele n. 2 Novafeltria.

Opening hours during the period from June 15, 2017 to September 18 2017.

Weekdays: from 9:30 to 13:00 and from 16:00 to 18:30.

Public holidays: from 9:30 am to 12:30 pm.

 Phone: 0541 845620 - 845619-  E-mail:  info@comune.novafeltria.rn.it

Defibrillatori sul Territorio Comunale

FAMILY CARD: un sostegno alle famiglie numerose

Family Card è un progetto finalizzato ad offrire un sostegno alle famiglie numerose. Consiste nella distribuzione, a chi ne ha i requisiti, di una tessera nominativa che dà diritto ad usufruire di sconti di varia natura presso gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto. Il progetto Family card prosegue anche nel 2015 (titolari del progetto sono i due Comuni capo distretto di Rimini e Riccione).

Scarica avviso [...]

Seguici su Facebook

Link esterni

Adesioni

Creazione e Gestione Sito

Rolando Rossi - Luca Roberti

Volontariato

Il Consiglio comunale, con deliberazione n. 10 del 05/03/2018, ha approvato il Regolamento concernente l’istituzione del registro dei singoli volontari e relativa disciplina, che è entrato in vigore il 25/03/2018.

In data 29/03/2018 è stato pubblicato l'Avviso pubblico per la formazione del Registro dei Volontari del Comune di Novafeltria.

Gli interessati potranno presentare richiesta di iscrizione nel suddetto Registro dei volontari, con le modalità indicate nel suddetto Avviso pubblico, utilizzando lo specifico modello di domanda

 

Regolamento

Avviso pubblico per la formazione del Registro dei Volontari del Comune di Novafeltria  (.pdf)

Avviso pubblico per la formazione del Registro dei Volontari del Comune di Novafeltria (firmato digitalmente)

modello di domanda

 

data pubblicazione:29/03/2018

Convenzione per l'utilizzo delle graduatorie concorsuali del Comune di Rimini

L’ Unione di Comuni Valmarecchia ha stipulato una convenzione per l’utilizzo delle graduatorie dei concorsi indetti dal Comune di Rimini.

L’ Unione di Comuni Valmarecchia ha stipulato apposita convenzione per l’utilizzo delle graduatorie dei concorsi pubblici indetti dal Comune di Rimini per i seguenti profili professionali: Istruttore amministrativo, Cat. C1   Istruttore tecnico, Cat. C1   Le suddette graduatorie, nell’arco della loro vigenza, saranno utilizzate  per assunzioni a tempo indeterminato e/o determinato presso l’Unione stessa e presso i Comuni ad essa aderenti - Santarcangelo di Romagna, Verucchio, Poggio Torriana, Novafeltria, Pennabilli, Talamello, Maiolo, San Leo, Casteldelci, S.Agata Feltria. E’ possibile presentare domanda di partecipazione ai suddetti concorsi indetti dal Comune di Rimini entro l’1/3/2018, secondo le modalità indicate nei rispettivi Bandi, consultabili su Internet al sito del Comune di Rimini: www.comune.rimini.it/comune-e-citta/comune/concorsi/concorsi Istruttore, Cat. C1 (codice n. 2018-114-1) Istruttore tecnico, Cat. C1 (codice n. 2018-114-2)

GRUPPI DI CAMMINO A NOVAFELTRIA

Cibo e Movimento sono un binomio imprescindibile per garantire uno stato di buona salute e non è mai troppo tardi per iniziare a seguire una corretta alimentazione e a contrastare la sedentarietà.

Dando seguito ad alcuni incontri teorici e in collaborazione con la Polisportiva Valmar nella quale da mesi è attivo il corso di AFA (Attività Fisica Adattata), si è deciso di mettere il pratica i buoni propositi dando inizio ai GRUPPI DI CAMMINO.  Accompagnati da personale qualificato (Walking leader ) si partirà dai giardini comunali adiacenti al municipio di Novafeltria per percorrere la pista ciclpedonale lungofiume verso monte e verso valle.  Si è deciso di organizzare le camminate tutti i mercoledì sera dalle h 19.00 alle h 21.00.

Il primo appuntamento sarà quindi MERCOLEDI 13 GIUGNO con partenza alle h 19.00 dalla piazza di Novafeltria.

Si richiede abbigliamento idoneo

Avvio della Programmazione terriroriale dei Piani di Zona per la salute e il benessere sociale 2018-2020

manifesto [...]

programma incontri [...]

scheda di iscrizione [...]

 

Per info: Comune di Rimini - Ufficio di Piano

ufficiodipiano@comune.rimini.it

www.comune.rimini.it

Trasporto Sociale a chiamata per anziani e disabili dell'Alta Valmarecchia

Il Servizio di Trasporto Sociale a Chiamata, gestito dalla Croce Rossa Italiana –Comitato di Rimini, è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 7,30 alle ore 13,30 all’interno del territorio dei sette Comuni dell'Alta Valmarecchia ossia: Casteldelci, Maiolo, Novafeltria, Pennabilli, San Leo, Sant’Agata Feltria e Talamello.

Per maggiori informazioni [...]

ART BONUS - Agevolazioni per chi finanzia la cultura

L'Art bonus consente un credito di imposta, pari al 65% dell’importo donato, a chi effettua erogazioni liberali a sostegno del patrimonio culturale pubblico italiano.

"Art Bonus", è un credito di imposta per favorire le erogazioni liberali a sostegno della cultura introdotto dal D.L. 31 maggio 2014, n. 83, convertito con modificazioni nella Legge 29 luglio 2014, n. 106

Aziende, singoli cittadini e cittadine: tutti possono diventare “mecenati” del proprio Comune.

Vai alla pagina dedicata [...]

 

Borghi Viaggio Italiano - Novafeltria

Dominio in epoca medievale prima dei Malatesta e poi dei Montefeltro, Novafeltria acquistò importanza nel corso dell’Ottocento per i giacimenti di zolfo scoperti nel suo territorio: oggi, nell’antico centro minerario della frazione di Perticara, ha sede Sulphur, un interessante Museo Storico Minerario...

Vai alla pagina dedicata [...]

Guarda il video di Novafeltria [...]

Link Borghi Viaggio Italiano [...]

 

I.U.C. - Imposta Municipale Unica [link]

Calcolo I.U.C. (IMU e TASI) immobili nel Comune di Novafeltria - Anno 2016

Approvazione nuovo Regolamento Generale delle Entrate (delibera di Consiglio Comunale n. 16 del 06/05/2014)

Regolamento Generale delle Entrate - Approvazione modifiche (delibera di Consiglio Comunale n. 3 del 05/03/2018)

 

TARI

Deliberazione di C.C. n. 24 del 25.06.2014 relativa a: "Imposta Unica Comunale (IUC) - Approvazione Regolamento TARI"

Deliberazione di C.C. n. 25 del 25.06.2014 relativa a: "Approvazione tributo TARI - Anno 2014"

Deliberazione di C.C. n. 21 del 17.06.2015 - relativa a: "Modifica deliberazione di C.C. n. 24 del 25/06/2014 - Approvazione nuovo regolamento TARI -"

Deliberazione di C.C. n. 22 del 17/06/2015 relativa a: "Approvazione tributo TARI - anno 2015"

Deliberazione di C.C. n. 26 del 18/05/2016 relativa a: "Approvazione tributo TARI - anno 2016"

Deliberazione di C.C. n. 12 del 30/03/2017 relativa a: "Approvazione tributo TARI - anno 2017"

Deliberazione di C.C. n. 5 del 05/03/2018 relativa a: "Regolamento per l'istituzione e l'applicazionedel tributo TARI - Approvazione modifiche

Deliberazione di C.C. n. 9 del 05/03/2018 relativa a: "Approvazione tributo TARI - anno 2018"

 

I.M.U.

Deliberazione di C.C. n. 32 del 06.08.2014 relativa a: "Approvazione Regolamento per l'applicazione dell'Imposta Municipale Propria (IMU)"

Deliberazione di C.C. n. 33 del 06.08.2014 relativa a: "Imposta Unica Comunale (I.U.C.) - Approvazione aliquote e detrazioni d'imposta IMU per l'anno 2014"

Deliberazione di C.C. n. 30 del 30.07.2015 relativa a: "Aliquote IMU anno 2015 - Conferma"

Deliberazione di C.C. n. 23 del 18/05/2016 relativa a: "Conferma aliquotre IMU per l'anno 2016"

Deliberazione di C.C. n. 9 del 30/03/2017 relativa a: "Conferma aliquotre IMU per l'anno 2017"

Deliberazione di C.C. n. 4 del 05/03/2018 relativa a: "Regolamento per l'applicazione dell'imposta municipale propria (IMU) - Approvazione modifiche

Deliberazione di C.C. n. 6 del 05/03/2018 relativa a: "Conferma aliquotre IMU per l'anno 2018"

 

TASI

Deliberazione di C.C. n. 34 del 06.08.2014 relativa a: "Imposta Unica Comunale (I.U.C.) - Approvazione Regolamento TASI"

Deliberazione di C.C. n. 35 del 06.08.2014 relativa a: "Imposta Unica Comunale (I.U.C.) - Approvazione delle aliquote del tributo sui servizi indivisibili (TASI) per l'anno 2014"

Deliberazione di C.C. n. 31 del 30.07.2015 relativa a: "Conferma aliquiote TASI per l'anno 2015"

Deliberazione di C.C. n. 25 del 18/05/2016 relativa a: "Conferma aliquote TASI per l'anno 2016"

Deliberazione di C.C. n. 11 del 30/03/2017 relativa a: "Conferma aliquote TASI per l'anno 2017"

Deliberazione di C.C. n. 11 del 05/03/2018 relativa a: "Conferma aliquote TASI per l'anno 2018"

 

G.A.L. Valli Marecchia e Conca

I Gruppi di Azioni Locale o GAL sono partenariati pubblico/privati titolati a gestire una parte di fondi del Piano Regionale di Sviluppo Rurale per la realizzazione di progetti condivisi a livello locale per rivitalizzare il territorio, creare occupazione e migliorare le condizioni generali di vita delle aree rurali.

Link Sito [...]     Bandi-leader [...]

Sportello Immigrati - C/O Unione di Comuni Valmarecchia (gestito dall'Associazione Between in convenzione con l'Unione dei Comuni Valmarecchia)

Rinnovi permesso di soggiorno, richieste permesso per soggiornanti di lungo periodo CE, ricongiungimento familiare, richieste cittadinanza, iscrizione al test di italiano A2, redazione Curriculum Vitae, contatti con Questura e Prefettura

Giorni di apertura al Pubblico - martedi' mattina dalle 09.30 alle 12.30 presso sede dell'Unione dei Comuni piazza D. Bramante, Novafeltria

Recapito telefonico - Sportello Immigrati: 392-6375609

 

Sportello l'Assistente in famiglia - C/O Unione di Comuni Valmarecchia

Servizio rivolto alle assistenti famigliari e alle famiglie con soggetti fragili o anziani. Servizio patrocinato dalla Caritas di Rimini in rete con gli altri sportelli del distretto Rimini Nord: Incontro domanda-offerta lavoro assistenza domiciliare, orientamento e consulenza per l'attuazione del contratto di lavoro domestico, aiuto alla costruzione di relazioni positive tra assistente e assistito, formazione e accrescimento competenze per le assistenti famigliari

Giorni di apertura al Pubblico - martedi' e venerdì mattina dalle 09.30 alle 12.30 presso sede dell'Unione dei Comuni piazza D. Bramante, Novafeltria

Recapito telefonico - Sportello l'Assistente in Famiglia: 331-4506013

 

 

Notizie Regione e Provincia

Notizie Regione Emilia-Romagna

Notizie Provincia Rimini

Meteo

previsioni meteo arpa emr  

Turismo

dove siamo

dove mangiare

dove dormire

da vedere

previsioni meteo arpa emr  

Da vedere [link]

Info: 0541 927576  scarica la brochure  

Museo Sulphur

Rete Museale Alta Valmarecchia

La Banda

Università Aperta

Pro Loco Perticara

Museo-Laboratorio di tessitura - Palazzo Cappelli, a Secchiano

Vademecum per prevenire i furti nelle abitazioni

COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI DI RIMINI -Vademecum per prevenire i furti nelle abitazioni

Stop ai ladri - piccoli accorgimenti e consigli utili che potrebbero risultare molto preziosi

Scarica il vademecum [...]

Notizie

nessuna news in questa lista.

Bandi, concorsi, avvisi, ...

  • Albo Pretorio 22/08/12
    Albo Pretorio - Consultazione Albo Pretorio On-line [leggi]