Comune di Novafeltria
Provincia di Rimini
Piazza V. Emanuele n.2 - 47863 Novafeltria (RN) - p.iva: 00360640411 - tel. 0541.845611 - e-mail: municipio@comune.novafeltria.rn.it

17/06/2020

Progetto contrasto al divario digitale

La Regione Emilia-Romagna, con Delibere di Giunta Regionale n. 363 del 20/04/2020 e n. 394 del  27/04/2020, ha approvato il “Progetto per il contrasto del divario digitale nell’accesso alle opportunità educative e formative. Interventi per la continuità didattica a seguito delle misure per il contenimento del contagio COVID19”.

Il punto A) del Progetto prevede il sostegno degli alunni delle Scuole di ogni ordine e grado (primarie, secondarie di 1° grado e secondarie di 2° grado) sia statali che paritarie, con investimenti assegnati su base distrettuale per consentire di rendere disponibili le dotazioni tecnologiche necessarie agli studenti e rispondere a specifici fabbisogni per i bambini e le famiglie nell’uso delle strumentazioni.

In particolare, sono destinatari degli interventi gli studenti e le studentesse che non dispongono delle dotazioni strumentali e/o della connettività necessarie a garantire la continuità della relazione educativa con gli insegnanti e i compagni.

I Comuni del Distretto Rimini Nord (Rimini, Bellaria Igea Marina, Santarcangelo di Romagna, Poggio Torriana, Verucchio, San Leo, Talamello, Novafeltria, Maiolo, Pennabilli, Sant’Agata Feltria, Casteldelci) hanno nominato il Comune di Rimini quale Ente capofila per la gestione del Progetto.

Le modalità per la presentazione della domanda  e i criteri per la formazione della graduatoria unica a livello distrettuale dei beneficiari sono stabiliti nel Bando.

Dopo aver consultato il bando, Il richiedente genitore esercente la potestà genitoriale / affidatario / tutore potrà presentare la domanda (on line) di accesso al beneficio dalle ore 10,00 del 17 Giugno alle ore 14,00 del 10 Luglio 2020 utilizzando l’applicativo disponibile attraverso il link presente in calce alla pagina.

 

Scarica gli allegati tutti in formato PDF:

Bando per il Progetto di contrasto al divario digitale

Delibera della Giunta Regionale Emilia Romagna n. 363

Delibera della Giunta Regionale Emilia Romagna n. 394

Delibera della Giunta Regionale Emilia Romagna n. 418

 

Link:

Domanda on line per l’assegnazione di strumentazioni informatiche (accessibile dal 17 Giugno al 10 Luglio 2020)


18/06/2020

Centri estivi 2020 - progetto "Conciliazione vita-lavoro"

AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA PER L'ASSEGNAZIONE DEL CONTRIBUTO PER LA FREQUENZA DI CENTRI ESTIVI PER BAMBINI E RAGAZZI DA 3 A 13 ANNI GIUGNO / SETTEMBRE 2020

I Comuni del Distretto Rimini Nord hanno aderito al “Progetto per la conciliazione vita-lavoro”, promosso dalla Regione Emilia Romagna, finanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo, a sostegno delle famiglie che avranno la necessità di utilizzare, nel periodo giugno / settembre 2020, centri estivi per bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 anni e i 13 anni (nati dal 2007 al 2017).

Scarica l'avviso completo [...]

Elenco Centri Estivi presenti nel Comune di Novafeltria, che hanno aderito al progetto:

  • Associazione  Sportiva Dilettantistica Power Fil Fitness Club (Centro Estivo Sportivo Power Fil)
  • Comune Di Novafeltria / Cooperativa Sociale Ambra S.C.P.A (Centro Estivo Comunale Per L’infanzia)
  • F.C.D. Vis Novafeltria Calcio (Novacamp 4.0 2020)
  • Polisportiva Valmar Società Sportiva Dilettantistica A Resp. Limitata (Centro Estivo Sportivo Valmar)

Elenco completo di tutti i Centri Estivi dei Comuni del Distretto Rimini Nord  [...]

La domanda di iscrizione potrà essere presentata dal 18/06/2020 al 06/07/2020 esclusivamente on-line utilizzando l’applicativo disponibile attraverso il link presente in calce alla pagina.

Tutti gli allegati possono essere consultati a questo link [...]

 

Link:

Modulo di richiesta contributo per le famiglie

 

 

Sconti, premi e … nuovi progetti di volontariato che vi aspettano YoungERcard in Valmarecchia e Bellaria Igea Marina.

Sembra una normale tessera, ma è di più: youngERcard infatti è un progetto della Regione Emilia-Romagna dai molteplici aspetti, che coinvolge una pluralità di attori intorno alla promozione del volontariato giovanile.

A cosa serve infatti quella tesserina dalle tonalità rosate che i ragazzi fra i 14 e i 29 anni possono ritirare gratuitamente presso molti Comuni?

Continua [...]

 

 

Hai un progetto di volontariato?  Presentalo a youngercard!

Esiste una nuova possibilità per le associazioni di accogliere giovani volontari, a cui far vivere un’esperienza di crescita al servizio della propria comunità: l’Unione di Comuni Valmarecchia partecipa infatti all’iniziativa della Regione Emilia  -. Romagna youngERcard, finalizzata a promuovere il volontariato fra adolescenti e giovani.

Continua [...]

 

 

 

Cultura e youngERcard: scopri dove sono gli sconti nella provincia di Rimini

Teatri, cinema, musei: con youngERcard, la Carta gratuita ideata dalla Regione Emilia-Romagna per i giovani di età compresa tra i 14 e i 29 anni, ottieni agevolazioni e sconti.

Continua [...]

 

 

© 2005-2020 Comune di Novafeltria - Gestito con docweb - [id]