Progetto della Regione Emilia-Romagna per il contrasto del divario digitale nell’accesso alle opportunità educative e formative. Interventi per la continuità didattica a seguito delle misure per il contenimento del contagio COVID19

In riferimento al Bando pubblico per la formazione della graduatoria per l'assegnazione di dotazioni strumentali finalizzate a contrastare il divario digitale e per l’accesso alle opportunità educative e formative a distanza (Progetto approvato dalla Regione Emilia Romagna con Deliberazioni di G.R. nn. 363/2020, 394/2020 E 418/2020), si informa che con Determinazione dirigenziale n. 1908 del 23/9/2020, esecutiva, si è provveduto ad approvare le graduatorie distrettuali definitive delle istanze ammesse. 

Si rammenta che la documentazione relativa al Progetto in argomento, ivi comprese le graduatorie approvate di cui sopra, è disponibile sul sito del Comune di Rimini (Ente capofila del Progetto) alla seguente pagina:

https://www.comune.rimini.it/comune-e-citta/comune/scuola-servizi-educativi/progetto-contrasto-al-divario-digitale

 

Sconti, premi e … nuovi progetti di volontariato che vi aspettano YoungERcard in Valmarecchia e Bellaria Igea Marina.

Sembra una normale tessera, ma è di più: youngERcard infatti è un progetto della Regione Emilia-Romagna dai molteplici aspetti, che coinvolge una pluralità di attori intorno alla promozione del volontariato giovanile.

A cosa serve infatti quella tesserina dalle tonalità rosate che i ragazzi fra i 14 e i 29 anni possono ritirare gratuitamente presso molti Comuni?

Continua [...]

 

Hai un progetto di volontariato?  Presentalo a youngercard!

Esiste una nuova possibilità per le associazioni di accogliere giovani volontari, a cui far vivere un’esperienza di crescita al servizio della propria comunità: l’Unione di Comuni Valmarecchia partecipa infatti all’iniziativa della Regione Emilia  -. Romagna youngERcard, finalizzata a promuovere il volontariato fra adolescenti e giovani.

Continua [...]

 

 

Cultura e youngERcard: scopri dove sono gli sconti nella provincia di Rimini

Teatri, cinema, musei: con youngERcard, la Carta gratuita ideata dalla Regione Emilia-Romagna per i giovani di età compresa tra i 14 e i 29 anni, ottieni agevolazioni e sconti.

Continua [...]

 

torna all'inizio del contenuto