Comune di Novafeltria
Provincia di Rimini
Piazza V. Emanuele n.2 - 47863 Novafeltria (RN) - p.iva: 00360640411 - tel. 0541.845611 - e-mail: municipio@comune.novafeltria.rn.it

Centro Estivo 2019

Avviso per la formazione della graduatoria per l'assegnazione del contributo finalizzato alla copertura del costo di frequenza di centri estivi per bambini e ragazzi da 3 a 13 anni (giugno / settembre 2019)

I Comuni del Distretto Rimini Nord hanno aderito al “Progetto per la conciliazione vita-lavoro”, promosso dalla Regione Emilia Romagna, finanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo, a sostegno delle famiglie che avranno la necessità di utilizzare, nel periodo giugno / settembre 2019, centri estivi per bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 anni e i 13 anni (nati dal 2006 al 2016).

Destinatari e requisiti per ottenere il contributo

1.     Età del minore compresa tra i 3 anni e i 13 anni (nati dal 2006 al 2016);

2.     Residenza in un Comune del Distretto Rimini Nord;

3.     Famiglie in cui entrambi i genitori (o uno solo, in caso di famiglie monogenitoriali) siano occupati ovvero siano lavoratori dipendenti, parasubordinati, autonomi o associati, comprese le famiglie nelle quali anche un solo genitore sia in cassa integrazione, mobilità oppure disoccupato che partecipi alle misure di politica attiva del lavoro definite dal Patto di servizio ovvero famiglie in cui un solo genitore si trovi in una delle condizioni sopra indicate e l'altro non occupato in quanto impegnato in modo continuativo in compiti di cura, valutati con riferimento alla presenza di componenti il nucleo familiare con disabilità grave o non autosufficienza, come definiti ai fini ISEE;

4.     Famiglie con ISEE 2019 per prestazioni rivolte a minori (D.P.C.M. 5 dicembre 2013, n. 159) fino a 28.000,00 euro. Dal 6 giugno 2019 qualora non sia disponibile l'attestazione con il valore dell'ISEE si potrà presentare domanda indicando gli estremi della ricevuta di presentazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica DSU;

5.     Iscrizione ad un Centro Estivo aderente al “Progetto per la conciliazione vita-lavoro”, presente nell'elenco dei soggetti gestori del Distretto Rimini Nord, consultabile sul sito del Comune di Rimini al seguente  link  http://www.comune.rimini.it/sites/comune.rimini.it/files/2019_elenco_centri_estivi_2019_aderenti_distretto_rimini_nord.pdf

-      oppure presente in altri elenchi distrettuali, per lo stesso progetto, della regione Emilia Romagna;

6.     Divieto di cumulo con contributi erogati da altri soggetti pubblici per la stessa tipologia di servizio, cioè per centri-estivi, nel periodo giugno/settembre 2019.

 

Valore del contributo e periodo di riferimento

Alla singola famiglia e per ogni bambino, potrà essere riconosciuto il contributo per la copertura del costo di frequenza, fino a massimo 84,00 euro settimanali per massimo 4 (quattro) settimane di partecipazione ai centri estivi. Nel caso in cui il costo settimanale sia inferiore a 84,00 euro ma la frequenza sia per un numero di settimane superiore a quattro, potrà essere riconosciuto il contributo massimo erogabile pari a 336,00 euro. In ogni caso il contributo non potrà superare il costo effettivo di frequenza sostenuto dalla famiglia.

 

Termini e modalità di presentazione delle domande

La domanda di iscrizione potrà essere presentata dal 20/05/2019 al 14/06/2019 esclusivamente on-line utilizzando l'applicativo disponibile all'indirizzo internet

https://istanze-dichiarazioni.comune.rimini.it/dist/#!/eseguiIstanzaDinamica/DINPI01

Alla domanda on-line dovrà essere allegato obbligatoriamente il documento di identità personale del richiedente in corso di validità in formato pdf

I residenti nel Comune di Novafeltria che necessitano di assistenza alla compilazione potranno recarsi

all'Ufficio Servizi sociali, sito in Novafeltria, via C.Battisti n. 7, dal martedì al sabato, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 (telefono 0541 845602 /e-mail assistente.sociale@comune.novafeltria.rn.it)

Scadenza presentazione domanda 14/06/2019

 

SCARICA ALLEGATI: 

Avviso pubblico per la formazione della graduatoria suddetta [...]

Elenco dei Centri estivi aderenti [...]

 

Sconti, premi e … nuovi progetti di volontariato che vi aspettano YoungERcard in Valmarecchia e Bellaria Igea Marina.

Sembra una normale tessera, ma è di più: youngERcard infatti è un progetto della Regione Emilia-Romagna dai molteplici aspetti, che coinvolge una pluralità di attori intorno alla promozione del volontariato giovanile.

A cosa serve infatti quella tesserina dalle tonalità rosate che i ragazzi fra i 14 e i 29 anni possono ritirare gratuitamente presso molti Comuni?

Continua [...]

 

 

Hai un progetto di volontariato?  Presentalo a youngercard!

Esiste una nuova possibilità per le associazioni di accogliere giovani volontari, a cui far vivere un’esperienza di crescita al servizio della propria comunità: l’Unione di Comuni Valmarecchia partecipa infatti all’iniziativa della Regione Emilia  -. Romagna youngERcard, finalizzata a promuovere il volontariato fra adolescenti e giovani.

Continua [...]

 

 

 

Cultura e youngERcard: scopri dove sono gli sconti nella provincia di Rimini

Teatri, cinema, musei: con youngERcard, la Carta gratuita ideata dalla Regione Emilia-Romagna per i giovani di età compresa tra i 14 e i 29 anni, ottieni agevolazioni e sconti.

Continua [...]

 

 

© 2005-2019 Comune di Novafeltria - Gestito con docweb - [id]